La Nostra Storia
Siamo nei primi anni del secolo scorso e Napoli era tra le città più eleganti d’Europa. Il capostipite Innocenzo Graziano Saccone matura la sua esperienza collaborando presso le note botteghe sartoriali site nel salotto buono della città partenopea e negli anni riesce ad assorbire e fare proprie le tecniche della sartoria napoletana, vanto della città in tutto il mondo per stile ed eleganza. Da quel momento l’arte sartoriale acquisita dalla famiglia Saccone si tramanda da padre in figlio da quattro generazioni. Con il tempo la creatività e l’abilità manuale del Signor Innocenzo passò nelle mani di suo figlio Biagio.
Siamo negli anni della dolce vita, dove la città di Napoli diventa un set cinematografico a cielo aperto e tutto sembra possibile. Siamo negli anni 60′ e Biagio è oramai un’abile sarto ed è conteso dalle migliori botteghe sartoriali napoletane, ma nonostante ciò decide di aprire la sua sartoria al C.so Vittorio Emanuele. Sono anni di sacrificio e soddisfazioni, dove la passione porta a lavorare fino a tarda notte per mantenere la parola data e consegnare il vestito in tempo.
Iniziano gli anni 80′, sono gli anni in cui alcune aziende incominciano a spiccare il volo uscendo dalla concezione della bottega sartoriale ed intraprendere un percorso di industrializzazione ed estensione dei mercati. Alle mani sapienti di Biagio si affiancano quelle di suo figlio Luigi ed insieme collaborano con le più rinomate griffe cittadine riuscendo a ricoprire ruoli di altissima responsabilità e prestigio. Ma la passione è un fuoco che arde dentro e Luigi con l’aiuto di suo padre ed insieme ai suoi due giovani figli Biagio ed Antonio decide di ritornare alle origini e riaprire la propria bottega a Casalnuovo di Napoli il famoso distretto sartoriale della provincia partenopea.